Prestito alle Poste: come ottenerli, condizioni, come funzionano, requisiti, finalità

Ecco la guida completa sui prestiti alle Poste, su come ottenerli e come funzionano

Ecco finalmente una guida completa sui prestiti alle Poste, su come ottenere un prestito personale da Poste Italiane. Devi sapere che Poste Italiane è anche un istituto di credito che può erogare varie forme di prestiti personali per varie finalità. Per quanto riguarda i prestiti personali che possono essere richiesti contattando Poste Italiane, ci sono anche alcuni requisiti che bisogna rispettare, oltre ché dimostrare.

Quali tipologie di prestito alle Poste esistono?

L’elenco dei prestiti erogati da Poste Italiane tramite il proprio dipartimento finanziario, il quale è gestito da Bancoposta e copre quasi tutte le principali tipologie di finanziamento, dai classici prestiti veloci alle soluzioni più speciali (prestiti bassi, no conti correnti, ecc.) Passando per la “cassa speciale”. . Solo buste paga), dalla linea di credito bancoposta al prodotto provvisorio finale, fino alla cessione di un quinto e alla carta di riciclo Poste e Bancoposta.

Vi ricordiamo che la società postale italiana funge solitamente da agenzia di collocamento prestiti, e la società di prestito può essere Deutsche Bank, Findomestic o Compass (la differenza dipende dal tipo di prestito selezionato). Tali istituti di credito operano in base ad una specifica convenzione con Bancoposta, che può subire variazioni nel tempo.

Come funziona un prestito alle Poste

Il prestito personale ottenuto grazie a Poste Italiane è compreso tra 3.000 euro e 30.000 euro, ma anche altre cifre vi possiamo rinvenire. Normalmente è un prestito personale rimborsabile in un arco temporale che va dai 24 agli 84 mesi (a seconda di voi). I prestiti personali BancoPoste sono pensati per soddisfare esigenze specifiche, come l’acquisto di auto, moto e automobili, o specificatamente per ristrutturazioni domestiche. Visita il sito ufficiale di BancoPoste, scoprirai che Banco Posta può ora fornire ai clienti tassi di interesse che soddisfano esigenze specifiche, come ad esempio: acquisto di un’auto, acquisto di una moto o ristrutturazione di una casa.

Vi sono soluzioni anche per prestiti meno elevati, i cosiddetti piccoli prestiti: generalmente, il termine microprestiti o piccoli prestiti si riferisce a prestiti di importo non superiore a 5.000 euro. Poste Italiane può erogare varie forme di tali prestiti: prestiti Banca Fostale classici, Prestiti BancoPosta Flessibile e Prestiti BancaPosta Online così da poter richiedere un importo minimo di 3.000 euro. Gli utenti che non hanno un conto BancoPosta possono richiedere anche il primo. Il secondo ha un’opzione flessibile che permette di modificare o saltare le rate; la terza è l’unica opzione che può essere richiesta e gestita completamente online (e riservata per i titolari di un conto online BancoPosta valido per servizi bancari).

Il prestito alle Poste con PostePay Evolution

Si tratta quindi di soluzioni “tradizionali” che possono erogare fino a 30.000 euro, ma possono ben adattarsi anche alle esigenze di chi non necessita di somme particolarmente elevate, ma può rappresentare dei veri e propri piccoli prestiti postali italiani. Fornito da BancoPosta Mini Loan. Questo prestito è disponibile solo per i possessori di PostePay Evolution.Questo strumento può combinare le caratteristiche di una carta prepagata con alcune funzioni tipiche di un conto corrente (la carta è dotata di IBAN, quindi è possibile inviare o ricevere bonifici bancari per prestare Record stipendio o spese condominiali). Con il Mini Prestito BancoPosta puoi richiedere 1.000, 2.000 o 3.000 euro e periodo del rimborso dura all’incirca 22 mesi.

Queste piccole somme di prestiti Poste Italiane possono essere erogate ai titolari di PostePay Evolution di età compresa tra i 18 ei 75 anni che vivono in Italia e percepiscono redditi da lavoro o da pensione; alla domanda di finanziamento devono essere allegati documenti di identità, normativa fiscale e documenti giustificativi del reddito, solo Invia tramite ufficio postale. Il denaro dato viene pagato con carta di credito, quindi l’importo del rimborso verrà detratto dalla carta.

Prestito alle Poste detto flessibile

Si tratta di un finanziamento solo per titolari di conto Bancoposta, con un massimo di 30.000 euro e un minimo di 3.000 euro. La durata delle rate da 24 mesi a 108 mesi può essere interessante. La flessibilità mostrata nel nome si ottiene esercitando varie opzioni per rendere più gestibile il prestito: salta le rate e cambia le rate

Prestito alle Poste detto di Consolidamento dei debiti

Da 24 rate a 96, l’importo va da 3.000 euro a 50.000 euro. E’ previsto per i correntisti o titolari di libri contabili di Poste con la possibilità di raggruppare in un’unica rata diversi finanziamenti, anche passati e già contratti.

Prestito alle Poste Online

Per quanto riguarda le condizioni e le caratteristiche del più classico prestito Bancoposta, si tratta di un prestito simile, ma con le sue particolarità: solo chi possiede un conto Bancoposta e dispone di validi servizi di Internet banking può fare questa richiesta di prestito. Infatti, grazie alla firma digitale, la procedura può essere eseguita al 100% online (Nota: questo è l’unico caso in cui ci si può rivolgere all’ufficio Bancoposta dove è possibile richiedere un prestito senza fissare appuntamento).

Prestito alle Poste: Quinto BancoPosta

Si tratta di prestiti dedicati a pensionati Inps ex Inpdap (fino a 84 anni) e dipendenti del settore pubblico. Per questi ultimi l’importo massimo finanziabile è di 150.000 euro (il quinto trasferimento è di 75.000 euro, e il prestito per pagamenti d’agenzia è di 75.000 euro);

Prestito alle Poste: Fido BancoPosta

Per accedere all’accredito del conto corrente per aprire un conto occorre logicamente avere un conto corrente Bancoposta. È possibile ottenere importi di 1.500, 3.000 o 5.000 euro. In base all’importo ottenuto, la commissione credito di riduzione omnicomprensiva corrisposta è pari a: Se il limite di credito è di 1.500 euro, è di 3,75 euro. Se il limite di credito è di 3.000 euro, sarà di 5,00 euro. Se il limite di credito è di 5.000 euro, è di 6,25 euro.

 

Conclusioni e consigli finali

Infine ci teniamo sempre a fare delle considerazioni specifiche molto importanti, seppur potrebbero apparire banali, cioè quelle di affidarsi sempre a delle figure professioniste che sappiano offrire un apporto molto importante nella scelta del prestito / finanziamento. In quanto un avvocato o un commercialista al riguardo potrà offrire le giuste considerazioni in materia economica e in materia normativa, così oltre a farci chiaro il quadro e lasciandoci libertà di scelta nella piena consapevolezza, eviteremo di incorrere in cattive sorprese e decisioni sbagliate.

Ti è piaciuto il post?

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria